Korean routine: doppia detersione per una pelle di porcellana

Avere una pelle di porcellana è il sogno di tutte noi e dalla routine coreana abbiamo molto da imparare.

Doppia detersione o double cleansing é uno dei segreti made in Corea per mantenere la pelle super pulita, ossigenata e idratata.
Ne avete mai sentito parlare?

Questo metodo prevede due step:
1° STEP Consiste nell’utilizzo di un detergente per affinitá a base oleosa (burro struccante, olio vegetale) in cui, in base al principio che il simile scioglie il simile, il lipide deterge ed elimina impuritá e make up (anche quello waterproof );

2° STEP Consiste nell’utilizzo di un detergente a base acquosa che effettua un detersione per contrasto , in cui la sostanza responsabile della detersione è il tensioattivo, in grado di solubilizzare e veicolare il grasso e lo sporco nell’acqua.

Ed ora, in base a queste semplici dritte quali prodotti scegliere per avere una pelle radiosa?

Conoscete la nostra passione per i cosmetici Eterea Cosmesi. Ogni prodotto creato e formulato ha un unico filo conduttore: coccolare la nostra pelle e prendersene cura. 

La linea Lux accoglie in gamma due prodotti d’ispirazione coreana, da inserire nella beauty routine autunnale se si vuole dare nuova luce e respiro alla pelle.

Lux Active Cleanser é u burro struccante ideale per sciogliere  in modo efficace ogni traccia di trucco, anche quello più resistente, lasciando la pelle pulita, nutrita e morbida. La consistenza corposa, ma scorrevole, si scioglie in un olio vellutato sulla pelle, per trasformarsi in un latte detergente a contatto con l’acqua.

Contiene  olio di girasole, jojoba e riso; estratti lenitivi di camomilla, iperico e calendula. Una vera coccola per togliere sebo e make up dalla pelle.

Mousse Idra Detox è un detergente schiumogeno dall’azione antibatterica e detossinante, cattura e rimuove delicatamente le impuritá liberando la pelle e regalando all’incarnato un’estrema morbidezza e radiositá. Contiene estratti di zenzero, liquirizia e frutti di vite rossa dall’azione lenitiva e disarrosante. Estratti di incenso e propoli che purificano e danno sollievo ad ogni applicazione. Una pulizia profonda é assicurata.

Se desiderate una pelle priva di punti neri e imperfezioni, radiosa e morbida non potete non provare la doppia detersione. Vi stupirete dei benefici che la vostra pelle ne otterrá.

Dimenticavo! 

Il tonico è fondamentale dopo il 2° step per ripristinare l’equilibrio della pelle e prepararla ad assorbire i prodotti successivi.

In negozio troverete tutti i prodotti di Eterea e tantissimi altri cosmetici ottimi per personalizzare la vostra beauty routine.

 

 

La Beauty Routine Estiva

Eterea

L’estate é per definizione la bella stagione che si attende con trepidazione per potersi godere il mare, gli amici, le ferie, le serate con il cielo stellato, distesi in spiaggia, aspettando la nostra stella cadente.

In estate tutto cambia, anche la pelle. Abbiamo più energia, amiamo passeggiare, fare sport, ma il caldo ci mette a dura prova.
E la pelle?
Anche lei risente di questi cambiamenti, anche lei vuole essere più leggera, vitale, luminosa.

Come ascoltarla? Come assecondare le sue richieste?

Le beauty routine estive ci impongono leggerezza e idratazione profonda.
La pelle a volte tira, a volte trasuda. A volte ha bisogno di essere rinfrescata e lenita.
Troppo caldo, troppo sole, poche ore a riposare e la pelle può apparire spenta.
Ma l’estate è la stagione della luce e del sole. La pelle deve risplendere, deve bastare un filo di trucco su una pelle abbronzata e idratata a dovere.
Ed ecco che Eterea ha pensato a delle super coccole per la nostra pelle:

  • Lux Watermelon Hydra Mist 
  • Lux Watermelon Milky Serum

Ma cosa sono le Face Mist?

Le Face Mist o nebbia facciale sono dei cosmetici di ispirazione coreana che si sono imposti nelle nostre routine di bellezza da un po ‘.
La Lux Watermelon Hydra Mist è una novità della linea Lux. Il suo fantastico profumo di anguria, dolce ma fresco, il suo potere idratante e rinfrescante la rende il prodotto #musthave dell’estate 2020.
Una pregiata miscela di attivi antiossidanti, idratanti e protettivi quali Anguria, Acerola, Camu Camu, Maqui, Ginseng, Moringa, che agiscono in sinergia ai fermentati di Miele e Aronia riequilibrano il microbioma cutaneo. Il complesso liposomiale di vitamina A – C – E – F conferisce alla pelle radiosità e un profumo delizioso.

A cosa serve la Lux Watermelon Hydra Mist?
A combattere lo stress ossidativo, la disidratazione e l’infiammazione cutanea; a migliorare la pelle unificandone il tono, regolando la secrezione sebacea e diminuendone la lucidità;
aumentandone l’elasticità e la tonicità. E ‘indicata per tutti i tipi di pelle, anche quelle più giovani e sensibili. Questa bruma rinfrescante è in grado di mantenere la pelle idratata tutto il giorno!

Come usarla?
Si può vaporizzare sul viso dopo la detersione e prima dell’applicazione del siero / crema, oppure può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata. Sentiamo la pelle tirare, la vediamo lucida, spenta, arrossata? Ecco che la nostra Face Mist pret-à-porter verrà in nostro aiuto regalandoci una nuvola di freschezza, leggerezza e tonicità.

A cosa possiamo abbinarla?
Ad un siero o ad una crema idratante.
Il prodotto ideale? Il Lux Watermelon Milky Serum.
Un siero dalla consistenza lattiginosa, dal profumo inebriante, dall’idratazione profonda.
Pelle morbida, tonica, luminosa sono assicurati.
Si stende facilmente, si assorbe rapidamente. Attivi pregiatissimi quali Anguria, Acai, Ginseng, Rosa Canina, Arancia e Fermenti di Lactobacillus promuovono un’azione antiossidante e la protezione dei tessuti, accelerando il rinnovamento cellulare e regolando il microbioma. La presenza del Calcium Ketagluconate favorisce la produzione di acido ialuronico.La formula esclusiva è arricchita dal pool di vitamine A – C – E – F e niacinamide, per una pelle che apparirà visibilmente più luminosa e rivitalizzata.

Beh, credo che questi prodotti non potranno non sorprendervi.
Li trovate in promo lancio – 10% nella sezione offerte e promozioni e in negozio.

La magia degli oli vegetali

Gli oli vegetali rappresentano quanto di meglio esista in natura per rendere la pelle liscia e morbida, per combattere le rughe e la secchezza o contrastare acne e pelle grassa.

Spesso non gli vengono riconoscoute le giuste virtù, perché si ritiene che ungano troppo la pelle, ma non è affatto così. Scegliendo l’olio giusto tra i tanti che esistono, vi sorprenderete dei benefici che otterrete.

?Olio di germe di grano possiede una SPF naturale pari a 20. È un vero e proprio concentrato di VITAMINA E, nutre in profondità contrastando l’invecchiamento cellulare.

?Olio di albicocca contiene acido oleico dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti, VITAMINA A ed E dall’azione antiossidante. Ha proprietà lenitive ed é infatti ottimo per pelle delicata che tende ad arrossarsi. Si assorbe rapidamente e non unge.

?Olio di Vinaccioli ha spiccate proprietà antiossidanti, é quindi ottimo per la prevenzione e il trattamento delle rughe. Protegge la pelle dai radicali liberi e dagli agenti atmosferici.
Ottimo anche per la pelle grassa per la sua funzione sebo regolagrice.

?Olio di nocciola ha proprietà emollienti, protettive e antiossidanti. Si assorbe facilmente come l’olio di mandorle.
Ha proprietà antibatteriche e astringenti ed é ottimo per la pelle grassa e/o acneica.

?Olio di avocado ha proprietà nutrienti, rigeneranti e cicatrizzanti. Ottimo per chi ha problemi di dermatite o psoriasi.
Protegge dai danni provocati dagli agenti esterni (sole, freddo) e dai radicali liberi.

?Olio di sesamo ricco di VITAMINA E è ottimo per contrastare le rughe. Ha proprietà lenitive e puó essere utilizzato come dopo sole.


Questi sono solo alcuni oli che la natura ci regala.
In negozio ne troverete tanti altri da utilizzare da soli o miscelati alla vostra crema preferita.