Korean routine: doppia detersione per una pelle di porcellana

Avere una pelle di porcellana è il sogno di tutte noi e dalla routine coreana abbiamo molto da imparare.

Doppia detersione o double cleansing é uno dei segreti made in Corea per mantenere la pelle super pulita, ossigenata e idratata.
Ne avete mai sentito parlare?

Questo metodo prevede due step:
1° STEP Consiste nell’utilizzo di un detergente per affinitá a base oleosa (burro struccante, olio vegetale) in cui, in base al principio che il simile scioglie il simile, il lipide deterge ed elimina impuritá e make up (anche quello waterproof );

2° STEP Consiste nell’utilizzo di un detergente a base acquosa che effettua un detersione per contrasto , in cui la sostanza responsabile della detersione è il tensioattivo, in grado di solubilizzare e veicolare il grasso e lo sporco nell’acqua.

Ed ora, in base a queste semplici dritte quali prodotti scegliere per avere una pelle radiosa?

Conoscete la nostra passione per i cosmetici Eterea Cosmesi. Ogni prodotto creato e formulato ha un unico filo conduttore: coccolare la nostra pelle e prendersene cura. 

La linea Lux accoglie in gamma due prodotti d’ispirazione coreana, da inserire nella beauty routine autunnale se si vuole dare nuova luce e respiro alla pelle.

Lux Active Cleanser é u burro struccante ideale per sciogliere  in modo efficace ogni traccia di trucco, anche quello più resistente, lasciando la pelle pulita, nutrita e morbida. La consistenza corposa, ma scorrevole, si scioglie in un olio vellutato sulla pelle, per trasformarsi in un latte detergente a contatto con l’acqua.

Contiene  olio di girasole, jojoba e riso; estratti lenitivi di camomilla, iperico e calendula. Una vera coccola per togliere sebo e make up dalla pelle.

Mousse Idra Detox è un detergente schiumogeno dall’azione antibatterica e detossinante, cattura e rimuove delicatamente le impuritá liberando la pelle e regalando all’incarnato un’estrema morbidezza e radiositá. Contiene estratti di zenzero, liquirizia e frutti di vite rossa dall’azione lenitiva e disarrosante. Estratti di incenso e propoli che purificano e danno sollievo ad ogni applicazione. Una pulizia profonda é assicurata.

Se desiderate una pelle priva di punti neri e imperfezioni, radiosa e morbida non potete non provare la doppia detersione. Vi stupirete dei benefici che la vostra pelle ne otterrá.

Dimenticavo! 

Il tonico è fondamentale dopo il 2° step per ripristinare l’equilibrio della pelle e prepararla ad assorbire i prodotti successivi.

In negozio troverete tutti i prodotti di Eterea e tantissimi altri cosmetici ottimi per personalizzare la vostra beauty routine.

 

 

close

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *