La magia degli oli vegetali

Gli oli vegetali rappresentano quanto di meglio esista in natura per rendere la pelle liscia e morbida, per combattere le rughe e la secchezza o contrastare acne e pelle grassa.

Spesso non gli vengono riconoscoute le giuste virtù, perché si ritiene che ungano troppo la pelle, ma non è affatto così. Scegliendo l’olio giusto tra i tanti che esistono, vi sorprenderete dei benefici che otterrete.

?Olio di germe di grano possiede una SPF naturale pari a 20. È un vero e proprio concentrato di VITAMINA E, nutre in profondità contrastando l’invecchiamento cellulare.

?Olio di albicocca contiene acido oleico dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti, VITAMINA A ed E dall’azione antiossidante. Ha proprietà lenitive ed é infatti ottimo per pelle delicata che tende ad arrossarsi. Si assorbe rapidamente e non unge.

?Olio di Vinaccioli ha spiccate proprietà antiossidanti, é quindi ottimo per la prevenzione e il trattamento delle rughe. Protegge la pelle dai radicali liberi e dagli agenti atmosferici.
Ottimo anche per la pelle grassa per la sua funzione sebo regolagrice.

?Olio di nocciola ha proprietà emollienti, protettive e antiossidanti. Si assorbe facilmente come l’olio di mandorle.
Ha proprietà antibatteriche e astringenti ed é ottimo per la pelle grassa e/o acneica.

?Olio di avocado ha proprietà nutrienti, rigeneranti e cicatrizzanti. Ottimo per chi ha problemi di dermatite o psoriasi.
Protegge dai danni provocati dagli agenti esterni (sole, freddo) e dai radicali liberi.

?Olio di sesamo ricco di VITAMINA E è ottimo per contrastare le rughe. Ha proprietà lenitive e puó essere utilizzato come dopo sole.


Questi sono solo alcuni oli che la natura ci regala.
In negozio ne troverete tanti altri da utilizzare da soli o miscelati alla vostra crema preferita.

close

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *